lunedì 26 gennaio 2015

Crostatine alla cioccolata

Ieri pomeriggio sono venuti 4 bambini a merenda, cosi mi sono messa a cercare qualche ricetta simpatica, che potesse metterli tutti d'accordo, e la scelta e' ricaduta sulle "Crostatine al cioccolato" sara' perche' quando ero piccola la mia mamma me le preparava, comunque bando alla ciance,il tempo stringe, cominciamo....


Ingredienti:
300 gr. di farina 

150 gr. di zucchero 
150 gr. di burro 
1 uovo intero + 1 tuorlo 
Scorza di 1/2 Limone
1 pizzico di sale
nutella

Impasta il tutto......1 ora in frigo ed è pronta
.....metti la pasta nelle formine fai dei buchi con la forchetta affinchè non si gonfi troppo e cuoci a 180 per 10/15 min dipende dal forno.......poi metti la nutella....decora con la pasta restante..... e in forno per altri 5 min


I bambini le hanno divorate e anche io ho fatto la mia parte, hanno detto che la settimana prossima torneranno a mangiarle con altri amichetti....dovrei preoccuparmi???

Nessun commento:

Posta un commento